martedì 31 dicembre 2013

Il tapis roulant fa bene al cuore poiché lo rinforza.

Correre è un ottima abitudine che permette al fisico di tenersi in forma. Il movimento aerobico che esercitiamo correndo consente ad ogni cellula del nostro corpo di ossigenarsi così che il sangue ricco di ossigeno riesce ad eliminare meglio le scorie in eccesso evitando disturbi alle vene e alle arterie.

Il problema nasce quando non è possibile uscire fuori all’aria aperta per poter correre. Infatti non sempre è possibile allacciarsi le scarpe da corsa ed uscire fuori casa per dedicarsi ad almeno 30 minuti di corsa.

Questo poiché,non sempre il tempo atmosferico lo permette,si hanno troppi impegni incalzanti o semplicemente perché non si è pieni di voglia e di energia.
Una pratica soluzione a questi problemi è quella di acquistare un comodo e pratico tapis roulant.
I prezzi si aggirano dai 150 euro fino ad arrivare ai 3000 euro in su.
Spendere 150 euro in un tapis roulant è un ottimo investimento perché:
1)      In primo luogo consente di allenarsi in qualsiasi ora del giorno quando si ha più voglia.
2)      Fa bene alla salute dato che si compie una notevole attività fisica di tipo aerobico in grado di bruciare i grassi.
3)      Rafforza il cuore.
4)      Riduce i tempi morti. I momenti in cui non sappiamo cosa fare e li sprechiamo a bighellonare per casa possono essere impiegati benissimo per fare attività fisica.

5)      Si risparmia il costo dell’abbonamento in palestra. Sempre se a casa si possiedono tutti gli attrezzi necessari.

Nessun commento:

Posta un commento